Descrizione
Lo shampoo antiprurito della linea “Prud Off” di Ardes, è formulato per ottenere una detergenza dolce e delicata grazie all’uso di tensioattivi estremamente dermocompatibili e particolarmente indicati anche per pelli sensibili.
Il principale principio attivo della miscela è l’estratto del frutto dello Zanthoxylum bungeanum, una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Rutacee ampiamente impiegata nella medicina tradizionale cinese per le sue proprietà anti-prurito.
Principio attivo presente in tutte le referenze della linea “Prud Off” ricco di idrossialcamidi con intensa azione sulla trasmissione sinaptica del prurito a livello delle terminazioni epidermiche.
La sua formulazione è arricchita da tea tree oil, che svolge un’azione dermopurificante e lenitiva.
Il tea tree oil è un olio essenziale che ha la sua origine in Australia: si ricava dalle foglie della pianta di Melaleuca alternifolia. Fu utilizzato già dalle popolazioni aborigene australiane sia per curare disturbi respiratori che per lesioni della pelle.
L’origine del suo nome è da attribuire al Capitan Cook che, assaggiando una tisana a base di foglie di melaleuca, la scambiò per the verde.
I suoi usi sono davvero molteplici: in questo caso il tea tree oil aiuta nell’azione di dermopurificazione del cuoio capelluto, lenendo la cute con delicatezza.
La sua efficacia si può riscontrare anche solo utilizzandolo come un semplice shampoo e massaggiando delicatamente per qualche istante per poi procedere con il risciacquo.
Sovente viene accostato il suo utilizzo a quello dell’olio antiprurito della linea “Prud Off” di Ardes, da applicare prima dello shampoo sulla cute.
Tutti i prodotti della linea Prud off sono formulati senza l’aggiunta di profumi di sintesi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.